Home / Azienda - La Qualità

La Qualità

La qualità dei prodotti Farbex è assicurata dalla continua ricerca e sviluppo svolta sin dall’inizio in chiave ecosostenibile, sia nel rispetto dell’ambiente che dell’atossicità delle formulazioni utilizzate.
  
                                

L’esperienza nel settore consente a Farbex di posizionarsi all’avanguardia, sia relativamente alle attrezzature e agli impianti utilizzati, che all’analisi e alla conseguente selezione delle materie prime ad elevato contenuto tecnologico.

Particolare importanza è attribuita ai settori propri della ricerca, della produzione, dell'assistenza tecnica, dell'ambiente e della sicurezza sul luogo di lavoro.
Per conseguire l'elevato standard produttivo riconosciutoci dal mercato, G.FARBEX pone profonda attenzione ai seguenti aspetti:

  •  evoluzione aziendale
  •  sviluppo tecnologico
  •  legislazione ambientale

Gli elevati standard produttivi sono garantiti dall'utilizzo di materie prime di alta qualità, sottoposte a severi controlli nei laboratori interni.



Il Sistema di Gestione Qualità Certificato

Il Sistema di Gestione Qualità Certificato di Farbex è stato sviluppato
per garantire il pieno rispetto delle politiche di salvaguardia ambientale.

In linea con i principi indicati dalle norme UNI EN ISO 9001:2008, e soprattutto secondo le direttive espresse dal protocollo di Kyoto, gli obiettivi  aziendali sono rappresentati da:

  • attuazione di sistemi per il miglioramento della qualità dell'aria;
  • diminuzione della produzione di rifiuti;
  • miglioramento e diminuzione di scarichi idrici;
  • miglioramento degli ambienti di lavoro;
  • sostituzione delle materie prime dannose con prodotti meno pericolosi;
  • diminuzione del rumore interno ed esterno.

FARBEX dispone, inoltre, di prodotti formulati con le più moderne tecnologie
per rispondere all'esigenza di riduzione delle emissioni nocive nell'atmosfera (CO2), per  
e per migliorare le condizioni ambientali sul posto di lavoro.

Salvaguardia dell'ambiente, rispetto della natura, sicurezza e salute degli utilizzatori, unitamente ad una spiccata sensibilità legata alla tradizione artistica tipicamente italiana, costituiscono da sempre i capisaldi che permeano l’etica e la responsabilità di Farbex.
Ne consegue una crescita sviluppata attorno al concetto di miglioramento continuo, declinato nello sviluppo di nuovi prodotti, di sistemi integrati e di soluzioni di prodotto eco-sostenibili, legati alle moderne esigenze della bioedilizia e che raggiungono elevati standard qualitativi grazie a caratteristiche importanti, tra le quali: la traspirabilità, l’assenza di emissioni nocive e la biodegradabilità.