Antiche Velature


SETTEVELI è una finitura all’acqua di grande pregio estetico. La calda ricerca dei cromatismi e delle sfumature chiaroscurali garantisce risultati di assoluta unicità e raffinatezza, attestandosi come la tecnica decorativa per eccellenza dei giorni nostri. 

Un velo leggero che accoglie e avvolge in una stretta sinergica di caldi cromatismi e sfumature chiaroscurali, che cambiano in relazione agli ambienti e alla visione d’insieme, accomunate dall’effetto di calda atmosfera, declinata da una molteplicità di colori di tendenza.


Il risultato finale varia sia in funzione delle mani di colore applicate che della tipologia della base utilizzata nella preparazione della tinta scelta. SETTEVELI è disponibile in due basi, GOLD e SILVER. La BASE GOLD esplora la gamma dei colori caldi e di atmosfera, mentre la BASE SILVER permette di ottenere una decorazione basata sui principali colori di tendenza. Prodotto 100% ad acqua, ecologico, inodore e facilmente lavabile.
 


Preparazione

SETTEVELI viene prodotto nelle tinte basi:   SETTEVELI BASE SILVER e SETTEVELI BASE GOLD. 
Le tinte a catalogo si ottengono mediante l’aggiunta di toner alle basi SILVER o GOLD, in quantità variabile a seconda dell’intensità di colore ricercata.
Aggiungere il toner direttamente nella confezione di SETTEVELI BASE e mescolare con una spatola fino a completa omogeneità.
I colori della serie “D” si ottengono aggiungendo 1/4 di toner al SETTEVELI BASE SILVER o GOLD.
I colori della serie “B” si ottengono aggiungendo 1 toner al SETTEVELI BASE SILVER o GOLD.



Resa: 8 ÷ 10 m2/l.  ( 2.500 ml. ~ 20 m2 )
Pulizia degli attrezzi: H2O ~ 30 °C

Applicazione

SETTEVELI si applica su supporti portanti, puliti e asciutti (intonaci nuovi e rappezzi maturati per almeno 3-4 settimane) eventualmente preparati con fissativo all’acqua ISOFARB ACR-2, indispensabile su superfici particolarmente assorbenti, pitturate a tempera, rasature in gesso, cartongesso.

1       Stendere a rullo uno o due mani di FONDO VEICOT.
2-3    A superficie asciutta, intingere il pennello spalter direttamente nella confezione SETTEVELI e applicare sulla parete con pennellate corte e incrociate, evitando riquadrature nette.
4        Dopo l’inizio dell’essiccazione (tra i 3 e i 10 min.), effettuare la finitura ripassando con il pennello scarico per eliminare rigature e giunte di colore.