Polvere di Stelle



Artefice di una sensazione nuova e inebriante, SHARAZADE è una finitura madreperlata con nuance che sfumano in toni argentati in grado di realizzare un piacevole effetto di granulosità diffusa, la cui essenza materica, a seconda dell’incidenza della luce, restituisce luci e ombre differenti in un continuo avvicendamento di colori e forme inattese.

SHARAZADE si presenta in versione “LIGHT”, con un carattere deciso ma appena evidenziato, oppure in versione “PLUS” (realizzata mediante lla semplice aggiunta di un additivo), con venature e sfumature decisamente più marcate.

 


Preparazione


SHARAZADE viene prodotto in due versioni base:  SILVER “LIGHT” e SILVER “PLUS”. Le tinte a catalogo si ottengono mediante l’aggiunta di toner alle basi SILVER “LIGHT” o “PLUS”, in quantità variabile a seconda dell’intensità di colore desiderata. Aggiungere il toner direttamente nella confezione di SHARAZADE BASE
e mescolare con una spatola fino a completa omogeneità. 
I colori della serie “D” si ottengono aggiungendo 1/4 di toner allo SHARAZADE BASE SILVER “LIGHT” o “PLUS”. 
I colori della serie “C” si ottengono aggiungendo ½ toner allo SHARAZADE BASE SILVER “LIGHT” o “PLUS”. 
I colori della serie “B” si ottengono aggiungendo 1 toner allo SHARAZADE BASE SILVER “LIGHT” o “PLUS”. 
I colori della serie “A” si ottengono aggiungendo 2 toner allo SHARAZADE BASE SILVER “LIGHT” o “PLUS”.




Resa: 6 ÷ 8 m2/l.  - (2,5 l. ~ 15 m2)
Pulizia degli attrezzi: H2O ~ 30 °C

Applicazione


SHARAZADE si applica su supporti portanti, puliti e asciutti (intonaci nuovi e rappezzi maturati per almeno 3-4 settimane) eventualmente preparati con fissativo all’acqua ISOFARB ACR-2, indispensabile su superfici particolarmente assorbenti, pitturate a tempera, rasature in gesso, cartongesso.
1- Stendere a rullo uno o due mani di FONDO VEICOT.
2-3 A superficie asciutta, intingere il pennello direttamente nella confezione SHARAZADE e applicare sulla parete con pennellate corte e incrociate, avendo cura di ricoprire tutta la superficie.
4 Dopo l’inizio dell’essiccazione (tra i 3 e i 10 min.), effettuare la finitura ripassando con il pennello asciutto esercitando una leggera pressione per eliminare tracce di giunte e rigature. Applicare 1 o 2 mani a seconda dell’effetto finale desiderato.